Cous Cous Fest 2018, festeggiamo assieme il Mediterraneo!

Il Cous Cous Fest di San Vito lo Capo è la più famosa rassegna enogastronomica del Mediterraneo!

Anche quest’anno, dal 21 al 30 settembre, nel borgo trapanese si esalteranno le diversità che convivono tra i popoli del Mare Nostrum che da sempre hanno trovato nella Sicilia un punto di incontro, una sintesi per vivere in pace.

Questo “stare assieme ed accettarsi” diventa ricchezza e, tutto ciò, viene raccontato tramite un alimento (il Cous Cous) che diventa il punto di collegamento e di confronto.

Come ogni anno, non mancheranno le casette del cous cous dove gustare tante varianti di questo gustoso piatto e l’Expo Village, un villaggio che vi farà conoscere la vivace produzione artigiana e agroalimentare siciliana e mediterranea.

Da non perdere i cooking show e il campionato italiano di cous cous con cuochi che arriveranno da ogni parte del mondo.

Il tutto nella splendida cornice di una cittadina che, con il suo clima caldo, il suo mare cristallino e la bellezza delle sue spiagge, premiate ogni anno con importanti riconoscimenti, rappresentano la location ideale per prolungare un altro po’ il piacevole relax delle vacanze estive.

Il visitatore potrà conoscere più da vicino le culture e le tradizioni dei paesi partecipanti in una deliziosa miscellanea di linguaggi e colori e lasciarsi trasportare dai tanti spettacoli: Le Vibrazioni, Ermal Meta, Beppe Grillo e tanti altri!

Cous Cous Fest 2018, festeggiamo assieme il Mediterraneo!