Estate 2018: Sicilia, la più amata dagli italiani!

Per il motore di ricerca di voli e hotel Jetcost, gli italiani hanno sentenziato che la meta preferita dell’Estate 2018 è la nostra Sicilia!!!

Infatti, tra le venti città più gettonate per le vacanze dagli italiani nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 agosto, 13 sono del nostro Paese e sul podio ci stanno due siciliane.

La città più richiesta dagli italiani è la vulcanica e sempre spumeggiante Catania che si piazza in prima posizione mentre, al terzo posto, si trova Palermo … la Capitale della Sicilia.

Anche valutando i dati del flusso europeo, Catania resta nelle prime posizioni soprattutto per i turisti in arrivo da Germania, Francia e Russia. Palermo a livello continentale, invece, si trova al quinto posto per i francesi, settima per i tedeschi e ottava per i russi.

Il secondo posto della classifica di Jetcost, sulla meta preferita dagli italiani per l’estate 2018, è occupato da Milano, soprattutto per viaggi di lavoro, e i dati vengono confermati anche a livello europeo. Roma invece, nonostante le “eterne bellezze”, si piazza in quarta posizione e sembra non attraversare un periodo felice.

A livello regionale il flusso di turisti nel dato complessivo vede al primo posto la Sicilia, seguono la Puglia e il Veneto che negli ultimi anni hanno investito parecchio sul comparto dell’accoglienza e dell’intrattenimento.

In definitiva, questi dati dovrebbero fornire le basi e le motivazioni per nuovi investimenti in campo turistico visto che la nostra Sicilia, nonostante le tante difficoltà, è nel cuore, nei pensieri e nei sogni di tante persone sia in Italia che nel resto del mondo che non vedono l’ora di visitarla, conoscerla e amarla.

Buone Vacanze in Sicilia !!!

Fonte: https://siviaggia.it/notizie/vacanze-2018-sicilia-preferita-italiani/210658/