Notte di San Silvestro in Sicilia: Buon 2019 !!!

Il 2019 è ormai alle porte e, anche quest’anno, si ripresenta la stessa domanda tipica di questo periodo: come trascorrere la Notte di San Silvestro?

Ci sono quelli che restano a tavola con la famiglia e si intrattengono con giochi di società, chi va al ristorante per gustare il classico Cenone di fine anno e chi, soprattutto i giovani, si organizzano per discoteche e serate danzanti.

Ultimamente, però, un sempre maggior numero di persone, in barba alle temperature rigide, decide di festeggiare il nuovo anno in piazza… tutti assieme è più bello!

Per attendere l’arrivo del nuovo anno, la Sicilia propone diverse opportunità di divertimento, gratuito e festaiolo, tra musica, balli e fuochi d’artificio (rigorosamente autorizzati).

Di seguito, alcune di queste Feste nelle maggiori Piazze Siciliane:

Palermo: il 31 dicembre, dalle 21 in poi, sul palco di fronte al Teatro Politeama, andrà in scena la musica. Nonostante tutto sia avvolto nel mistero e, ancora non è stata sciolta la definitiva riserva, sembra proprio che la Capitale, per l’ultimo dell’anno, si tinga di note balcaniche con Goran Bregovic. L’artista bosniaco si esibirà sul palco durante la serata condotta dallo storico conduttore radiofonico Red Ronnie.

Catania: nonostante la paura per le recenti scosse dell’Etna, si cerca di buttare via tutto il negativo e presentarsi alle porte dell’anno nuovo con soli buoni auspici. Il concerto di Capodanno in piazza Duomo è uno degli eventi più attesi dai cittadini etnei e le attese sembrano soddisfatte del tutto. Infatti, a salire sul palco dell’ultimo dell’anno, saranno Noemi con Nino Frassica e i LosPlaggers.

Messina: a partire dalle ore 21.30 del 31 dicembre 2018, in Piazza Duomo si esibiranno i Kunsertu che si ripresentano dopo il successo riscosso quest’estate in occasione del Capo Peloro Fest. A seguire ci saranno gli Unacantaluna, una band musicale siciliana, formatasi nel 2004 con l’intento di sperimentare la fusione tra innovazione e musica popolare siciliana.

Questi sono solo gli appuntamenti nelle grandi piazze siciliane ma, sembra proprio che anche nei piccoli centri si stiano organizzando serate molto gradevoli all’insegna della festa come, ad esempio, a Taormina, Cefalù e in tante altre piazze.

Quindi, non resta altro che farci gli Auguri: che sia un anno di felicità, pace e salute.

Di vero cuore … Buon 2019 da tutti noi di Sicilia in Vetrina !!!