Sicily Food Festival, a Cefalù la kermesse del cibo siciliano

Dal 7 al 9 settembre non prendete impegni …. segnatevi queste date e non mancate alla nuova edizione del Cefalù “Sicily Food Festival”, la kermesse del cibo siciliano!

L’evento si svolgerà lungo l’incantevole cornice del Lungomare e del Centro Storico della cittadina madonita tra show cooking, intrattenimento musicale, street-food e momenti di approfondimento culinario.

Sicily Food Festival è diventata negli anni una macchina gigantesca e collaudata, ideata dall’associazione Kefood ed organizzata in collaborazione con la Regione Siciliana, il dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari dell’Università di Palermo, l’Istituto per la Promozione e la Valorizzazione della Dieta Mediterranea, il Parco delle Madonie, il Parco dei Nebrodi e il marchio “Paniere Natura”.

Il 7/8/9 settembre si farà una vera e propria esperienza culinaria con particolare attenzione al mondo del “Gluten free” grazie alla collaborazione dell’AiC Sicilia (Associazione Italiana Celiachia) che offrirà i suoi piatti senza glutine ma, sempre, con l’attenzione ai gusti ed ai profumi del Made in Sicily.

Inoltre, tutti i piatti risponderanno alla regola delle specialità e tipicità locali che fanno parte della cosiddetta Dieta Mediterranea, ormai, patrimonio dell’UNESCO.

Cefalù, quindi, si prepara a diventare la “capitale del gusto” grazie anche alla presenza dei migliori interpreti della cucina siciliana.

Infatti, potremmo dire senza essere smentiti, che al Sicily Food Festival cadranno una pioggia di stelle grazie alla presenza dei più virtuosi chef come Toni Lo Coco, la stella Michelin del ristorante i Pupi, Nunzio Tomasello, lo chef palermitano de Le Calette e Gioacchino Sensale, nominato “Ambasciatore del Gusto” ed interprete dell’eccellenza gastronomica mediterranea.

Non ci sono scuse … per chiudere al top l’Estate 2018, tra il miglior cibo ed un ambiente fantastico, bisogna andare al Sicily Food Festival !