Bellezza e bontà assieme … Gioiosa Marea e la granita!

wikipedia
wikipedia

Grande fermento per la VII edizione della “Sagra della Granita” a Gioiosa Marea che si terrà il 20 e 21 luglio 2019 presso il suggestivo e scenografico Lungomare Canapè.

Questa manifestazione è dedicata ad un prodotto dolciario tipico siciliano che rappresenta la storia e la cultura enogastronomica del messinese e della comunità gioiosana.

Durante la manifestazione si potranno degustare le Granite prodotte esclusivamente dai Bar del Comune tirrenico.

La location della manifestazione ospiterà gli stand espositivi in cui bar e pasticcerie locali faranno degustare le granite realizzate in modo rigorosamente artigianale.

Insieme alla buonissima granita, ci sarà l’occasione di visitare una cittadina bellissima che sui suoi scogli, sulla sua spiaggia e sulla sua storia, ha costruito il suo blasone come location balneare rinomata in tutto il mondo.

Il nome di Gioiosa Marea è legato al paese di Gioiosa Guardia, che sorgeva sul Monte Meliuso e che fu abbandonato in seguito al terremoto del 1783 e alla carestia dell’anno successivo: i suoi abitanti, evacuati, fondarono un nuovo centro sulla costa, ribattezzandolo, appunto, Gioiosa Marea.

Gioiosa Marea, immersa nello splendido scenario della costa Tirrenica, è una tappa irrinunciabile per il turista che vuole farsi coinvolgere da un’alchimia di colori dove il blu intenso del mare incontra le sfumature cromatiche della macchia mediterranea.

Per maggiori informazioni sulla VII edizione della “Sagra della Granita” consultate la Pagina Facebook “Sagra della Granita” o contattate l’Ufficio Turistico ai numeri 0941.363323 – 0941.363351

Gioiosa Marea e la Granita …. bellezza e bontà si mettono assieme per farvi trascorrere un giorno indimenticabile !!!