Carnevale 2019: Acireale al top!

Il Carnevale 2019 di Acireale è entrato nel vivo della sua manifestazione…. già visti i carri in concorso che, come sempre, hanno standard altissimi.

Come da tradizione, per tutto il periodo carnascialesco, Acireale si trasformerà in un grande teatro dove a primeggiare saranno le opere dei bravissimi maestri carristi che sfileranno insieme a gruppi mascherati, maschere isolate e marching band.

La Madrina d’eccellenza della prima serata è stata la bellissima Rossella Brescia ma è solo l’inizio di un susseguirsi di grandi spettacoli e nomi illustri.

Infatti, nella splendida cornice di Piazza Duomo, si esibiranno artisti del calibro di Bianca Atzei, Renzo Arbore e l’orchestra italiana, i ragazzi di amici (Emma Muscat, Biondo, Lauren Celentano, La Rua), The Kolors, Cristiano Malgioglio, Jerry Calà, e Giorgio Vanni, il re dei cartoni animati.

La grande novità di quest’anno è l’introduzione di un ticket d’ingresso per i non residenti in città. Stabilita, infatti, la chiusura del circuito per assistere alle sfilate e alle manifestazioni serali e sarà necessario acquistare un biglietto d’ingresso al prezzo popolare di 5 euro oppure un abbonamento (valido per 6 ingressi) al prezzo di 20 euro. I tagliandi saranno acquistabili on line o presso i botteghini disposti lungo tutto il perimetro del circuito.

Questa scelta fa sicuramente discutere ma, tuttavia, ha permesso l’organizzazione di spettacoli con tanti ospiti di un certo calibro, cosa che al Carnevale di Acireale mancava ormai da tanti anni.

E allora siete pronti ad entrare nel vivo del Carnevale di Acireale? … quest’anno è, veramente, il Carnevale migliore di Sicilia!

Fonte: https://lurlo.news/acireale-tutto-pronto-per-il-carnevale-2019/

Ringraziamo per la collaborazione: Stefania Spampinato