Cibo Nostrum, Catania diventa la capitale dell’enogastronomia

E’ tutto pronto per l’ottava edizione dell’evento dove si gusta solo il meglio della produzione agroalimentare e vitivinicola nazionale … è tutto pronto per “Cibo Nostrum” la grande festa della cucina italiana!

Come ben si sa, visto che per primi conosciamo le molteplici bontà, in Italia (e a maggior ragione in Sicilia) la cucina è un’arte!

Nelle tavole di casa nostra, nei ristoranti, nelle trattorie e dovunque si fa cibo, si producono solo fantastiche leccornie inequiparabili, mille sapori tutti buoni e per tutti i palati…. c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ma cosa è Cibo Nostrum? Non è, infatti una sagra né una esposizione culinaria, qui si fa qualcosa di diverso! Questo è un evento in cui si esalta il cibo italiano visto direttamente da coloro che lo esaltano meglio di chiunque altro: i cuochi!

Tale evento, infatti, è una manifestazione che rappresenta il percorso ideale di una perfetta esperienza culinaria firmata direttamente dalla Federazione Italiana Cuochi, cioè, dal meglio che la “cucina nazionale” possa proporre.

Quest’anno, Cibo Nostrum si terrà proprio all’interno della XXX edizione del Congresso Nazionale della FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI che si svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile 2019 in concomitanza con la rassegna “Cooking Fest – Salone dell’enogastronomia e delle tecnologie da cucina” presso il complesso fieristico delle Ciminiere e nei siti storici della città di Catania.

La grande festa della “Cucina Italiana” si svolgerà presso i viali della Villa Bellini dove si esibiranno centinaia di cuochi fornendo una passeggiata tra sapori e aromi in un percorso segnato da 150 presidi culinari e 50 postazioni per la degustazione dei vini delle più importanti cantine siciliane.

Ti piace mangiare e bere bene?? Non puoi mancare … Catania, con Cibo Nostrum, diventa la capitale enogastronomica italiana!