Earth Day Cefalù, impariamo ad amare la Terra!

earth day cefalù 2019

Tutto pronto per la 7^ edizione di Earth Day Cefalù, manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con “Fare Ambiente Cefalù-Madonie”.

Lo scenario della bellissima cittadina tirrenica, dal 22 al 28 aprile 2019, verrà dedicato alla Terra con attività di sport, arte, cultura, spettacoli ed il Planetario sul lungomare.

Earth Day Cefalù è ormai diventato un appuntamento annuale che intende promuovere l’immagine turistica della città ed offrire, al contempo, iniziative utili alla sensibilizzazione delle tematiche ambientali.

Quest’anno, con l’obiettivo di celebrare il “Pianeta Terra” e promuoverne la salvaguardia, Earth Day Cefalù punterà su una intera settimana di eventi e sulla partecipazione attiva di tutti, grandi e piccini.

Dalle iniziative sportive alle escursioni naturalistiche della Rocca di Cefalù, dalle prove a cavallo alla liberazione delle tartarughine di mare … un susseguirsi di appuntamenti volti a valorizzare le attività all’aperto e la sostenibilità ambientale!

Ma a Cefalù, non solo si potrà godere della Terra, ma anche di ciò che produce e delle specialità enogastronomiche sapientemente lavorate dai ristoratori! Di seguito, vi diamo dei consigli utili su dove andare a pranzare/cenare:

Zona Lungomare: “ANTARES Ristorante – Pizzeria – Braceria” in via Lungomare Giardina, 13 (Tel. 0921.921624)  https://www.facebook.com/antares.ristorante/

Zona Centro Storico: “GALLERIA Ristorante – Caffè Letterario” (due ingressi) in via XXV Novembre, 22 e in via Mandralisca , 23 (Tel. 0921.420211) https://www.facebook.com/GalleriaRistorante/

Zona Corso: “Ristorante AL PORTICCIOLO” in via Carlo Ortolani di Bordonaro, 66 (Tel. 0921.921981) https://www.facebook.com/ristorantealporticciolo/

E allora cosa aspettate?? Organizzate una bella vacanza a Cefalù, tra Pasquetta e il Primo Maggio, troverete accoglienza, bellezza, storia e tante attività da vivere in pieno equilibrio con madre Terra!