Grande attesa per la XII Infiorata di Castelbuono!

Infiorata Castelbuono Facebook
Infiorata Castelbuono Facebook

Tutto pronto per la XII edizione dell’Infiorata di Castelbuono, distribuita in tre giorni di eventi legati al mondo dell’arte, della creativita’, dell’ambiente, della cultura e dell’enogastronomia del territorio madonita.

Precisamente, la manifestazione interesserà nei giorni di venerdì, sabato e domenica tra il 31 Maggio e il 2 Giugno 2019.

Si inizierà venerdi pomeriggio, e si protrarrà per tutta la notte sino alle prime luci del sabato mattina, dove i maestri infioratori e le scolaresche riprodurranno nella suggestiva via Sant’Anna un bellissimo tappeto floreale che rappresenterà i personaggi storici della Disney.

Si continuerà sabato 1 Giugno quando i Gruppi Folcloristici sfileranno per le vie della cittadina medievale con i loro abiti storici rappresentanti i signori e le casate nobili di Sicilia.

Infine, si chiuderà domenica 2 Giugno, in concomitanza con la Festa della Repubblica, quando ci sarà la sfilata dei cortei con sbandieratori e musici, in un clima di festa con stand enogastronomici in un tripudio di esaltazione di Castelbuono e delle Madonie tutte.

Possiamo dire con certezza che “L’infiorata Castebonese”, in questi dodici anni, è cresciuta affermandosi a tal punto da diventare una vera e propria tradizione, motivo di richiamo ed elemento trainante di sviluppo turistico della comunità.

Non resta altro che parteciparvi per godere di una manifestazione unica nel suo genere!

N.B.: nel visitare Castebuono e l’Infiorata, vi consigliamo di assaporare i gusti veri e autentici della Osteria – Enoteca Kilometrozero che troverete proprio nella via S.Anna difronte all’infiorata stessa. Potrete gustare i migliori piatti della tradizione siciliana sia di lato alle opere in fiori, oppure, dalla bellissima terrazza che sovrasta dalla piazza al castello, osservando l’intera manifestazione e il grande flusso di gente che interverrà. Non arrivate impreparati, prenotate il vostro tavolo al 0921 440706 o al 320 033 5237. Affrettatevi !!!