Giovane promessa della Tv: la siciliana Diletta Leotta !

https://www.facebook.com/dilettaleotta.ufficiale/
https://www.facebook.com/dilettaleotta.ufficiale/

Un volto nuovo che riesce ad unire la freschezza della sua giovinezza con una conduzione da presentatrice consumata … è così che alcuni nostri amici di Sky, che hanno lavorato giornalmente con lei, ci parlano e lodano il personaggio più in voga del momento: la bellissima e sicilianissima Diletta Leotta.

Nonostante i capelli biondi, i lineamenti leggeri e nessuna flessione siciliana nel suo parlare, siamo orgogliosi di comunicarvi che la fantastica Diletta è catanese sino al midollo osseo!

Precisamente, Diletta Leotta nasce a Catania il 16 agosto del 1991. A 15 anni partecipa al concorso Miss Muretto e tre anni dopo si presenta a Miss Italia.

Ha iniziato la sua carriera televisiva nel 2010, a diciannove anni, su Antenna Sicilia, affiancando come valletta Salvo La Rosa nel noto programma di intrattenimento Insieme.

Nel 2012 diventa una “meteorina” di Sky Meteo 24 mentre, nel 2014, conduce RDS Academy , il primo talent show dedicato alle radio.

Per la stagione sportiva 2015-2016 viene chiamata a condurre Sky Serie B  ed entra nel magico mondo del calcio dove tutt’oggi lavora come volto principale della piattaforma DAZN.

E’ anche una conduttrice radiofonica, infatti dal 31 ottobre 2017 conduce il programma 105 Take Away insieme a Daniele Battaglia e Alan Caligiuri.

Fiore all’occhiello della sua giovane carriera è la conduzione, assieme a Francesco Facchinetti, della finale della 79ª edizione di Miss Italia su LA7.

Famoso fu lo scandalo sorto nel settembre del 2016 quando, suo malgrado, è salita agli onori delle cronache per la diffusione di alcune sue foto che la ritraevano nuda o in atteggiamenti intimi, che le furono hackerate dal suo telefono cellulare.

“Non le vedevo da anni: erano di quelle foto che fai senza un senso e magari cancelli subito. Non le definirei nemmeno sexy, erano giocose, riguardandole mi sono anche un po’ vergognata. Mi sono resa conto che facevano parte di un mio archivio privato, non sono molto pratica di queste cose. Qualcuno deve averle cercate intenzionalmente forzando il mio profilo iCloud.”

Questa fu la risposta della giovane presentatrice catanese alle tante persone che chiedevano informazioni a riguardo intanto, per tutelarsi, presentò una denuncia alla Polizia Postale.

Bella, giovane, capace e intercalata perfettamente nello star-system …. la siciliana Diletta Leotta ha già sfondato ed è uno dei volti più conosciuti della TV italiana !