Le bellissime ragazze siciliane di Miss Italia 2019

miss italia
miss italia

Anche quest’anno è arrivato Settembre, da sempre, il mese della bellezza … da sempre il mese di Miss Italia !

Dopo tutte le selezioni estive, dopo tutte le sfilate in giro per piazze e lidi alla ricerca delle giovani più belle, sappiamo chi rappresenta la Sicilia nel concorso più conosciuto d’Italia.

Abbiamo intervistato le 6 finaliste siciliane così da poterle conoscere e fare il tifo per loro, sostenendole con il televoto … ecco di seguito le partecipanti siciliane a Miss Italia 2019 che andrà in diretta su Rai Uno per la prestigiosa 80esima edizione.

Serena Petralia

Sono Serena Petralia, ho 20 anni ed abito a Taormina, in provincia di Messina . Mi sono diplomata al Liceo Linguistico di Giarre e al momento studio lingue all’università di Catania, in particolare l’inglese, il francese e il tedesco. Lavoro come modella e fotomodella dall’età di 14 anni e, crescendo, ho avuto la fortuna di calcare passerelle importanti e lavorare per brand nazionali e internazionali. Partecipo a Miss Italia perché credo che questo concorso possa aiutarmi a realizzare il mio sogno nel cassetto che è quello di affermarmi nel campo della moda e del cinema. Mi reputo una ragazza sincera, forte e determinata e spero che questa mia determinazione possa aiutarmi a esaudire le mie aspirazioni.

 

Maria Teresa Corso

Mi chiamo Maria Teresa ed ho 21 anni, ho sempre vissuto a Gela dove ho frequentato il Liceo Classico, ma da 3 anni vivo a Roma per poter frequentare la facoltà di architettura presso l’università Sapienza. Vorrei affermarmi nel campo del restauro o come arredatrice di yacht e navi da crociera, ma la mia più grande aspirazione è quella di diventare conduttrice e attrice. Oltre alla vita universitaria lavoro nel campo della moda come modella e fotomodella prendendo parte ad eventi di rilievo, conduco un Tg presso una rete locale di Gela ma anche eventi vari. Inoltre ho avuto l’opportunità di lavorare sul set de “Il paradiso delle signore 3 ”

 

Angela e Marika Sette

Siamo due neodiplomate in chimica e biotecnologie sanitarie con un obiettivo comune e tanti sogni nel cassetto. Angela vorrebbe diventare un neurochirurgo ed entrare a far parte di “Medici Senza Frontiera” mentre Marika vorrebbe diventare un affermato chirurgo plastico. L’esperienza che stiamo vivendo ci potrebbe proiettare verso un mondo che comunque ci affascina molto e ci potrebbe permettere di realizzare uno dei nostri sogni nel cassetto. La soddisfazione grande, oltre quella di partecipare ad un concorso prestigioso come quello di Miss Italia, è stato prendere atto dell’enorme affetto e calore che ci stanno dimostrando tantissime persone e che ringraziamo di cuore.

 

Laura Tortorici

Mi chiamo Laura Tortorici ho 24 anni e vivo a Ribera, la città delle arance. Dopo aver frequentato il Liceo Classico, ho intrapreso gli studi di ingegneria informatica al Politecnico di Torino. Fin da piccola sono stata sempre affascinata dalla natura e dall’avventura ed ho deciso, pertanto, di iscrivermi al gruppo scout del mio paese (Ribera 1) con cui ho vissuto tantissime esperienze come, ad esempio, la route di servizio/volontariato a Lourdes. Mi è sempre piaciuto tenermi in forma e per questo ho praticato diversi sport. Da piccola danza classica, durante l’adolescenza pallavolo e adesso principalmente allenamento in palestra e nuoto. Ho fatto molti lavori da modella ed alcune esperienze televisive nella trasmissione Rai di Caterina Balivo “Detto Fatto” rendendomi parte, nel mio piccolo, della grande famiglia Rai.

 

Giulia Vitaliti

Sono Giulia Vitaliti ho 20 anni e vengo da Catania, mi sono diplomata al Liceo Scientifico Galileo Galilei e faccio la modella. Già da piccolissima mi sono appassionata al mondo della pallavolo che pratico costantemente da 12 anni. Un mio obiettivo di vita è, sicuramente, quello di laurearmi in criminologia, disciplina a mio parere molto affascinante.

 

Ed allora non ci resta che guardare Miss Italia e tifare per le nostre bellissime ragazze, esempio concreto di fascino e stile, come la loro terra natia…. la fantastica Sicilia !