Little Sicily … a Capo d’Orlando la Sicilia migliore!

https://www.facebook.com/LittleSicilyCapodOrlando/
https://www.facebook.com/LittleSicilyCapodOrlando/

Tutto pronto per l’ottava edizione di Little Sicily a Capo d’Orlando (Me) che si terrà nel fine settimana del 17, 18, 19 maggio 2019.

La denominazione completa della manifestazione è “Little Sicily – La Sicilia che eccelle” col chiaro obiettivo di mettere ancora più in esposizione le ricchezze, soprattutto enogastronomiche, della nostra bellissima terra.

Saranno tre giorni dedicati al territorio in tutte le sue espressioni artistiche e culturali … questo è l’impegno che ha preso la comunità paladina negli ultimi anni con l’intenzione di esaltare i prodotti della tradizione siciliana con lo sfondo dei paesaggi e delle atmosfere che solo Capo d’Orlando può conferire.

Precisamente, l’apertura dell’evento è fissata per le ore 11 di venerdì 17 maggio e, il virtuale villaggio distribuito nell’isola pedonale e a Piazza Matteotti, resterà attivo sino alla sera di domenica 19 maggio.

Saranno tre giorni intensi dove ci saranno, innanzitutto, stand enogastronomici curati da Slow Food Italia. Proprio in occasione di Little Sicily, il 19 maggio farà tappa nella cittadina tirrenica uno dei Treni Storici del Gusto 2019, precisamente, il “treno degli agrumi e dei formaggi, tra Nebrodi e Madonie”.

Nel pomeriggio di venerdì 17 e domenica 19 maggio, inoltre, ci sarà il ballo dei Giganti di Mistretta: Cronos e Mitia che sono i custodi del simulacro della Madonna della Luce.

Sabato 18 maggio, invece, ci sarà la sfilata dei Paladini di Carlo Magno mentre, alle 21.30, verrà dato spazio al cabaret di Roberto Lipari e alla musica dei Qbeta. Si replica domenica 19 maggio e stavolta andranno in scena Matranga e Minafò ed i Beddi.

Pochi giorni e finalmente saremo pronti per gustarci la festa del nostro territorio … Little Sicily, la Sicilia più bella si raccoglie tutta unita a Capo d’Orlando!