Maggio a Mussomeli: Sagra della Ricotta e del Cannolo

La Sagra della Ricotta e del Cannolo a Mussoneli si svolge in occasione della Festa di San Pasquale, patrono dei Pastori. Ad organizzare la manifestazione è la Congregazione di San Pasquale, il Comune e la locale Pro Loco.

Mussomeli, infatti, è da sempre un paese a vocazione agricola dove è possibile assaporare la squisita ricotta zonale prodotta con le materie prime locali e la maestria di sapienti allevatori.

Durante la manifestazione sarà possibile, inoltre, degustare tuma e ricotta preparati (assolutamente) dai pastori della Congregazione di San Pasquale e per completare si mangia un gustosissimo cannolo.

La sagra si svolgerà in piazza della Repubblica del comune nisseno con un programma spalmato in due giornate:

  • sabato 6 maggioalle ore 20:30 avrà inizio la degustazione, alle 21:00 è previsto l’intrattenimento musicale dei “Senza tempo” in concerto;
  • domenica 7 maggio dalle ore 8:30 alle ore 9:30 è prevista la colazione con ricotta e siero, mentre l’assaggio dei cannoli è previsto per tutta la mattinata.

Consigliamo a tutti di andare a Mussomeli per la Sagra della ricotta e del Cannolo, per due giorni all’insegna della bontà e genuinità dei prodotti locali nella splendida cornice di un paese ed una zona ricca di storia e luoghi fantastici tutti da vedere.