Marsala, il tramonto è un Festival…..

Festival Tramonto
Festival Tramonto

Dal 20 al 28 Luglio, si terrà a Marsala la quarta edizione del Festival del Tramonto, un inno al sole calante che colora da sempre, dando uno spettacolo gratuito, la città trapanese dal centro alle periferie, con le sue mille sfumature.

In questa edizione, gli organizzatori hanno reso l’evento il più possibile regionale …. infatti, il filo conduttore dell’intera manifestazione , saranno “I Racconti di Sicilia”.

Quest’anno il Festival avrà una sua base nel piazzale antistante il Decumano Massimo, chiamato comunemente “Viale”, che collega il cuore della città con Capo Boeo. E’ qui che si troverà la segreteria del festival dove i volontari accoglieranno i visitatori che potranno fornirsi di gadget, prodotti tipici e immagini dei tramonti più belli.

Sarà una settimana in cui si potrà gustare il vanto della cucina Siciliana, l’arancina, tonda e dorata come il sole al tramonto, nelle sue molteplici varietà, regina assoluta delle serate del festival.

L’Arancina Fest aprirà le porte ogni sera, a partire dalle 19,00 e sarà accompagnata dai vini e dal gustoso gelato “Tramonto”.

Il Festival è promosso e organizzato dall’“Associazione Festival del Tramonto” con il patrocinio del Comune di Marsala, della Camera di Commercio di Trapani e della Pro Loco Marsala, nonché del sostegno di attività private e del mondo dell’associazionismo.

A Marsala si sta tutti assieme e si lavora di sinergia per trascorrere una settimana all’insegna dei tramonti mozzafiato di questa parte unica e speciale di Sicilia …. evento consigliato e da non perdere!