Natale 2019, a Cefalù è “Magic Christmas”

Cefalù, nota località siciliana presa d’assalto dai turisti di tutto il mondo, per il Natale 2019 ha allestito una eccellente rassegna artistica denominata “Magic Christmas” che è stata promossa dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive.

Tanti gli spettacoli che si susseguiranno all’insegna della buona musica, dell’arte e del teatro grazie a vari concerti e laboratori creativi, senza dimenticare le attrattive per i più piccoli.

Dalla musica classica al jazz, dall’arte del Museo Mandralisca al grande spettacolo in piazza per Capodanno con Mario Incudine … è evidente la grande voglia di festeggiare, di mandare via i cattivi pensieri e lasciarsi andare, finalmente, ad una rinnovata spensieratezza.

E’ altrettanto chiaro che l’organizzazione delle festività natalizie a Cefalù hanno l’intento di destagionalizzare il turismo cefaludese e proporlo, anche, nelle stagioni invernali cosi che, le bellezze del centro madonita, possano essere apprezzate in ogni stagione.

Soffermandoci sul programma di “Magic Christmas” possiamo ricordare alcuni eventi che riteniamo più significativi.

Cominciamo con il “Cefalù Buskers Festival Christmas Edition”, l’appuntamento con le arti circensi e gli artisti di strada del 26 e 27 dicembre poi passiamo alla musica, con nomi di grande rilevanza del panorama siciliano, come Chiara Minaldi (19 dicembre), gli Ottoni animati (23 dicembre) e le “Christmas Ladies” (1 gennaio), continuiamo col Presepe Artistico all’interno dell’Ottagono Santa Caterina in piazza Duomo sino al Babbo Natale in carrozza per portare allegria e curiosità ai più piccoli.

Un Natale all’insegna della bellezza artistica e della voglia di stupire …. Cefalù risulta essere sempre più punto di riferimento di una Sicilia che non vuole arrendersi al pessimismo ma che, al contrario, si rilancia verso tante novità che la rendono ancora più vivibile ed apprezzabile.

Per le festività natalizie 2019/2020 non prendete impegni, c’è “Magic Christmas” a Cefalù con tanti eventi imperdibili … non ve ne pentirete!!!

Per la vostra permanenza a Cefalù, venite ad assaporare i migliori piatti nei locali nostri partners:

  • Galleria Ristorante, nei pressi del Museo Mandralisca
  • Ristorante Al Porticciolo, sulla Via Carlo Ortolani di Bordonaro
  • Antares, sul Lungomare Giardina