Oroscopo 2020, Miro’s ci fa la classifica dei segni zodiacali

oroscopo
oroscopo

Ogni anno la stessa storia … nessuno ci crede ma tutti lo leggono!

A cosa ci riferiamo? Ma all’Oroscopo, un’attività antica come il mondo che però non ha valenza scientifica e, per questo, viene spesso derisa davanti … ma che tutti sbirciano di dietro!

Indubbiamente, credere che il destino di ognuno di noi dipenda dalle stelle è un pensiero molto strano ma, se viene visto come un gioco da verificare, magari ci si può pure fare qualche risata.

A partire da quest’anno c’è una novità: “Sicilia in Vetrina” ha il suo astrologo di fiducia … parliamo del palermitano Miro’s che ha fatto una premessa sull’Astrologia, ha stilato la sua classifica del 2020 e raccontato l’andamento per ogni segno zodiacale.

Premessa

Il pianeta che determina l’andamento positivo o meno dei 12 segni zodiacali è Giove (fortuna) che, assieme Marte e Venere (rispettivamente, forza ed eros) segnano le previsioni che si possano avere in un anno solare.

Da questa valutazione che incrocia i tre pianeti più importanti, assieme l’analisi di tutti gli altri come Saturno, Urano, Nettuno e Plutone si riesce a dare una valutazione delle stelle e dell’andamento di massima di ogni segno.

Sulla base di questa prima analisi, possiamo dire con certezza che il 2020 è l’anno dei segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) che, dopo molti anni di fatica, dovrebbero riprendersi con splendore alle porte di questo nuovo decennio.

Ma quindi, più in generale, chi sarà il più fortunato dell’anno che sta per arrivare? Scopriamolo con la classifica del palermitano Miro’s, iniziando dall’ultimo segno posizionato e procedendo sino al primo, per creare un po’ di suspense!

Classifica

12. Sagittario

Il Sagittario ha avuto Giove a favore per tutto il 2019 e ne ha goduto parecchio. Dopo un anno (quello passato) pieno di ottimismo e successi, è arrivato il momento di segnare un po’ il passo. Non vi sentirete più splendidi come l’anno scorso, non vi sembrerà più che tutto fluisca con un’incredibile facilità ma ve lo dovevate aspettare: la vita non è sempre “rose e fiori”! La cosa importante da fare è mantenere un atteggiamento positivo e godere di tutto ciò che di buono avete accumulato. Attenzione alle spese sconsiderate e agli investimenti a lungo termine.

11. Ariete

L’Ariete vivrà per tutto il 2020 la quadratura di Giove, ovvero, questa posizione renderà il rapporto tra Giove (fortuna) e le persone nate sotto questo segno abbastanza faticoso. Gli Ariete si vedranno meno sicuri di sé, più spenti e meno dinamici, avranno più difficoltà ad affrontare la vita di petto e con grande energia, così come è loro stile fare. Ecco, sarà proprio questa energia a non esserci nel 2020 e, stavolta, non si potrà fare nulla tranne che attendere stelle migliori.

10. Bilancia

La Bilancia, nonostante il Sole sia sotto il loro segno, avranno anch’esse (come l’Ariete) Giove in quadratura, pertanto, la fortuna non sarà un’alleata del 2020. La Bilancia però, al contrario dello spavaldo Ariete, non ha un temperamento energico ma molto prudente ed accorto: ogni scelta verrà fatta con criterio ed attenzione e molte vicissitudini si potranno disinnescare grazie a questa particolare attitudine. Attenzione al peso e alla forma estetica.

9. Gemelli

I Gemelli nel 2020 tirano un sospiro di sollievo dopo che Giove è stato opposto per tutto il 2019 ed ecco che, con molta fatica, il nuovo anno sarà il momento della rinascita. Attenzione…. non abbiamo detto che Giove sarà con voi, ma solo che non vi sarà contro, semplicemente, vi ignorerà. Quindi, sarà un anno di ripresa sia fisica che economica ma non lo ricorderete come l’anno più importante della vostra vita. Attenzione alla gola e a prendere troppo freddo.

8. Acquario

Giove è distante … ma a voi interessa poco. Come al solito “nell’acqua vi bagna, né il vento vi asciuga” e quindi passerà tutto con estrema serenità. Vi potreste sentire soli e questo vi dispiacerà provocando un certo malcontento ma, in compenso, quei rapporti che vivrete saranno veramente sinceri. Finalmente il 2020 farà vedere l’aspetto umano dell’Acquario… e voi per primi, assieme alla gente che vi starà accanto, apprezzerete questa nuova sensibilità ed una dolcezza sconosciuta.

7. Cancro

Per il Cancro, Giove sarà in opposizione per tutto il 2020! Soprattutto, avrete problemi di linea, stress e forma fisica in genere. Chi sarà da solo avrà un anno poco spumeggiante e dovrà fare i conti con sé stesso e le proprie paturnie mentre, chi gode della compagnia sincera di un partner, della famiglia e di buoni amici, riceverà quelle “coccole” che il Cancro desidera fortemente e con costanza facendogli tornare il buon umore.

6. Leone

Giove non si avvicinerà per tutto l’anno al Leone, questa è l’unica cosa certa! Se nel 2019, assieme al Sagittario, il Leone è stato il segno più baciato dalla fortuna, quest’anno dovrà fare tutto da solo. Visto che questo segno è molto forte ed eroico, saprà compensare la mancanza di fortuna con la sua attitudine all’impegno. State attenti alle spese pazze, alla voglia di acquistare cose di lusso e al desiderio di regali. La forma fisica è ok… quindi, alla fine, sarà un altro anno sprint!

5. Scorpione

Lo Scorpione avrà (un po’) di Giove a favore! Quindi, dopo anni di distanza, finalmente si rivede la fortuna per questo segno di acqua: i pensieri, profondi ma spesso pesanti, si alleggeriranno e saranno compensati da leggerezza e sorrisi. Sarà facile trovare uno Scorpione che dirà con spontaneità quello che pensa, senza riflettere e con la voglia di viversi la vita e non solo meditarla.

4. Pesci

I Pesci con Giove a favore saranno più dolci e attenti a far stare bene le persone che li circondano. Giove alleggerirà la loro vita al punto che aumenterà l’ottimismo e si smusseranno i pensieri di cautela…. c’è voglia di sognare, si torna a volare tra le nuvole.

3. Vergine

Giove a favore delle persone nate sotto il segno della Vergine è davvero una manna dal cielo. La vergine è un segno accorto e spesso trattenuto, un segno che ha bisogno di rassicurazioni logiche e, proprio per questo, difficilmente si abbandona ai sentimenti più passionali. Giove alleggerirà la Vergine senza correre il rischio che si comporti a sproposito. I vostri progetti decolleranno e sarà un piacere vedervi realizzati trainando qualunque peso … lo farete col sorriso in bocca!

2. Toro

Il Toro è un segno che ama Giove perché ne conosce la giovialità, la voglia di condividere e di godere i piaceri della vita. Con questo Giove a favore, il Toro aumenterà di certo cene, uscite, serate a tema e in generale il suo atteggiamento concreto e vitale nel programmare la propria vita. Sorridere…. Era da tempo che non lo facevate più!

1. Capricorno

Giove in Capricorno vuol dire far vincere i nati sotto questo segno. Come si sa bene, il Capricorno fa dell’ambizione e della riuscita il suo traguardo nella vita. Giove a favore, pertanto, rende il Capricorno meno accorto ma anche più leggero perché sa che questo è l’anno delle soddisfazioni. Avremo le persone di questo segno che si concederanno piaceri ancor prima di aver concluso il loro dovere. Il 2020 … un anno che ricorderete a lungo !