San Vito lo Capo, tutto pronto per il Cous Cous Fest

Cous Cous Fest
Cous Cous Fest

Siamo alla fine dell’Estate e, come ormai è consuetudine, in Sicilia si rinnova la bellissima ed ormai famosissima manifestazione che parla di cibo, integrazione, pace e bellezza …. sì, avete capito bene, è arrivato l’atteso momento del Cou Cous Fest !

La XXII Edizione del Cous Cous Festrassegna internazionale ed enogastronomica del Mediterraneo in programma a San Vito Lo Capo dal 20 al 29 settembre 2019, come sempre presenta un programma molto ricco, veramente tanti ospiti: musicisti, comici, dj e tanto altro …

Sicuramente, non possono certamente mancare le “case del cous cous” dove gustare le tante varianti di questo gustoso piatto e l’Expo Village, un punto di incontro dove conoscere la vivace produzione artigianale e agroalimentare siciliana e del Mediterraneo intero.

Quindi, come al solito, il protagonista è il cous cous nelle sue varianti che verrà esaltato nelle gare gastronomiche, degustazioni e show-cooking di chef stellati.

Il tutto verrà svolto in mezzo alla splendida cornice di San Vito lo Capo che, con il suo clima caldo, il suo mare cristallino e la bellezza delle sue spiagge, è la location ideale per godersi (per qualche giorno) il piacevole relax delle vacanze estive.

Tante le serate veramente interessanti dove si susseguiranno artisti del calibro di Noemi, Boomdabash, Mamhood, Andy Luotto, Dj Ringo, Lello Analfino e Tinturia, Gino Strada e tanti altri….

Cous Cous Fest a San Vito lo Capo, dal 1998 si ricorda come tutto il Mediterraneo mangia lo stesso cibo, in varianti diverse, ma con uguale matrice …. un po’ come i popoli, diversi, ma tutti appartenenti alla stessa “razza umana”!