Street Food Fest 2019, Messina è la capitale del cibo siciliano

https://www.facebook.com/messinastreetfoodfest.it
https://www.facebook.com/messinastreetfoodfest.it

Da giovedì 10 a domenica 13 ottobre, Messina diventa la capitale della gastronomia siciliana con lo Street Food Fest 2019.

La kermesse dedicata al cibo di strada, arrivata alla terza edizione consecutiva, si svolgerà a piazza Cairoli ed è co-organizzata dal Comune e da Confesercenti Messina, con il patrocinio della Città Metropolitana, della Camera di Commercio, di ATM, dell’Istituto Alberghiero Antonello, dell’Istituto Co.Ri.Bi.A e della Pro Loco Messenion.

Saranno 40 le “casette food” all’interno del villaggio gastronomico, con altrettante specialità messinesi, siciliane e provenienti da altre regioni italiane, senza dimenticare qualche sfiziosa incursione nella gastronomia estera.

Nell’ambito dell’evento sono previsti anche spettacoli di musica live, djset, intrattenimento per bambini e show cooking.

Questa terza edizione del Messina Street Food Fest 2019 sarà caratterizzato, anche, da qualche novità: prima fra tutte, il nuovo brand “Messina Street Fish”, con l’obiettivo di valorizzare il pesce del nostro mare, che sarà protagonista assoluto di tutti gli show-cooking.

Altra interessante novità del Messina Street Food Fest 2019 è che quest’anno accoglierà anche i croceristi grazie all’intesa tra il Comune di Messina e l’Autorità Portuale: le due compagnie di navigazione che sbarcheranno giovedì 10 e venerdì 11 sono state informate, invitate all’evento e ai turisti verrà distribuito un volantino con le indicazioni per raggiungere piazza Cairoli per poter degustare le specialità proposte.

La Città dello Stretto si prepara a dare il meglio di sé! Con Messina Street Food Fest 2019, cibo e territorio prendono rilievo per affermare quanta bellezza possa esserci in questa magnifica terra … la nostra Sicilia !!!