Terra di bellezze: Sicilia, la regione con più Miss Italia!

foto miss italia
foto miss italia

Le donne più belle d’Italia sono siciliane!

Questa frase l’avevamo sentita dire più volte soprattutto per chi come noi, uomini siciliani, possiamo apprezzare tali bellezze ogni giorno. Al contempo, però, non avevamo nessun elemento scientifico che ci confermasse questa tesi.

Detto… fatto! Riguardo alla suddetta teoria, ci viene in soccorso il concorso di bellezza più longevo e conosciuto del Bel Paese: “Miss Italia”.

Infatti, su 80 edizioni di questo rinomato concorso di bellezza, solo la Sicilia ha avuto 11 Miss, seguono al secondo posto Lazio e Lombardia con 10.

Pertanto, qualora ce ne fosse stato bisogno, abbiamo la certezza che in Sicilia ci sono le donne più belle d’Italia… e francamente, non può fare che piacere di stare in una regione che ha questo primato.

Ecco di seguito le 11 Miss Italia siciliane dal 1939 a oggi:

  1. Eugenia Bonino (1954) catanese di nascita, subito dopo aver vinto Miss Italia si è sposata e dedicata alla famiglia.
  2. Daniela Giordano (1966) dopo la vittoria è entrata nel mondo del cinema che ha abbandonato negli anni ’80.
  3. Paola Bresciano (1976) prima di essere eletta Miss giocava a calcio, attività che dovette interrompere, perché le sue gambe furono assicurate per un miliardo di lire.
  4. Anna Kanakis (1977) padre greco ma nativa di Messina, fu una delle prime Miss a lavorare con costanza nel cinema e nella Tv.
  5. Nadia Bengala (1988) conosciuta per aver fatto molta televisione.
  6. Anna Valle (1995) una delle attrici più eleganti e virtuose d’Italia presente in tante produzioni di successo.
  7. Francesca Chillemi (2003) di Barcellona Pozzo di Gotto, ha tante serie tv alle spalle nonostante la giovane età ed oggi è una attrice fissa nel cast della fortunata serie “Che Dio ci aiuti”.
  8. Miriam Leone (2008) probabilmente la Miss più in voga, poiché è entrata nel mondo del cinema più impegnato con tanti lavori di pregio, di grande espressione culturale.
  9. Giusy Buscemi (2012) spot pubblicitari e serie tv sono diventate il suo palcoscenico naturale.
  10. Giulia Arena (2013) la bella messinese ha una grazia innata che l’ha spinta nel mondo della moda, con apparizioni Tv di tutto rispetto.
  11. Clarissa Marchese (2014) affermata al grande pubblico per le sue apparizioni Tv in programmi popolari.

Queste sono le 11 elette che, nella storia di Miss Italia, hanno determinato l’immagine della bellezza italica …. ricordiamocelo: tutta natura siciliana!