Vigen … a Cefalù si “decantano” i migliori vini siciliani

https://www.facebook.com/vigencefalu/

Da venerdì 22 a domenica 24 marzo, Cefalù diventa la capitale siciliana del vino con la manifestazione “Vigen”, che coinvolge appassionati e professionisti enofili in un percorso di conoscenza e scoperta dei vini autoctoni siciliani.

L’associazione Arcom (Artigiani, Commercianti e Ristoratori della cittadina madonita) ha organizzato questo evento con l’intento di esaltare i migliori vini siciliani sullo sfondo della bellissima Cefalù che si presta grazie all’impeccabile mix di arte, ristorazione, artigianato, ricettività e quella speciale magia che tutti le riconoscono.

Il termine Vigen nasce dall’unione delle parole “Vino e Gente”, intesa come incontro tra la gente comune e il buonissimo “nettare degli dei”, e si svolgerà nella prestigiosa cornice dell’ex Rettoria di San Domenico, una struttura ricca di storia che ben si combina con la manifestazione stessa.

Il programma di Vigen sarà fitto di eventi: dai banchi per l’assaggio dei vini proposti dalle oltre 30 cantine partecipanti ai tanti prodotti tipici siciliani da abbinare, dalle masterclass sugli autoctoni di Nero d’Avola, Grillo, Cataratto (i più diffusi nell’isola) alla finale regionale del Trofeo Enogastronomico “l’Arte del Flambè”, dalle degustazioni di cocktail a base di vino alla presentazione de “l’Itinerario Archeologico Cittadino” da parte dell’ArcheoClub d’Italia della Sezione di Cefalù …. insomma, non c ‘è da annoiarsi!

Per accedere a questa bella esperienza di storia, tradizione, territorio ed enogastronomia chiamata Vigen, è previsto un ticket d’ingresso sia la manifestazione che per le masterclass.

Allo stesso tempo, chiunque vivrà questa fantastica manifestazione, usufruirà delle convenzioni con i ristoranti e gli alberghi aderenti che si impegneranno ad offrire il meglio di Cefalù a tariffe ridotte così da soddisfare un pubblico che, siamo sicuri, parteciperà con vero entusiasmo!

Vigen … a Cefalù si “decantano” i migliori vini siciliani!

Foto: https://www.facebook.com/vigencefalu/